clicca per abilitare lo zoom
searching...
Non abbiamo trovato nessun risultato.
apri la mappa
vista Roadmap Satellitare Ibrido Terreno La mia posizione A schermo intero

Ricerca Avanzata

Altre opzioni di ricerca
Abbiamo trovato 0 risultati. Vedi i risultati
Ricerca Avanzata
Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
I tuoi risultati di ricerca

AREA SIPRO FERRARA NORD

Settore produttivo di specializzazione (destinazione d’uso)

Tipologia di Contratto/Dismissione:

Superficie territoriale totale attuale (mq):
132.000

Stato Occupazionale:

Stato manutentivo:
Ottimo
Procedura richiesta:
Negoziazione Privata
Indirizzo: Via Battistella 11
Comune:
Provincia:
Cap: 44123
Nazione: Italia
Apri in Google Maps
Libero/Disponibile
1
default default Ferrara NORD svincolo autostrada default
L’Area Sipro Ferrara Nord è un comparto produttivo di circa 25 ha localizzato a 800 m dal casello autostradale Ferrara Nord su A13 Bologna-Padova. La zona produttiva è composta da 1 disponibile e da 2 lotti occupati. L’accesso all'area avviene tramite una strada che dal casello autostradale porta unicamente ai tre lotti. Sipro è proprietaria di 132.500 mq di cui 123.000 mq ad uso fondiario. Il maxi-lotto fondiario può essere frazionato in base alle esigenze. Le principali caratteristiche dell’area produttiva proposta per l’insediamento sono: - terreno fondiario disponibile = 123.000 mq circa - aree di standard pubblici da realizzare e poi cedere al Comune = 8.000 mq circa - indice Uf = 0,6 mq/mq - rapporto di copertura = 60% - arretramento dell’edificio dal perimetro esterno delle aree fondiarie e/o dalla viabilità primaria e secondaria = 18 ml L’area è vocata a grandi insediamenti produttivi/logistici quindi non è stata creata la viabilità interna in modo da favorire l’insediamento di aziende che necessitano di ampie superfici e adeguare di conseguenza gli accessi e la viabilità.

L’area produttiva Sipro Ferrara Nord ricade nella parte nord-ovest del centro urbano di Ferrara ed è localizzata a ridosso di un sistema infrastrutturale ben articolato che permette il collegamento della zona produttiva con i principali centri industriali dell’area Nord-Est tra Venezia e Ravenna. In particolare l’ambito di circa 13 ha e destinato a grandi insediamenti industriali-logistici è posizionato immediatamente a ridosso dello svincolo Ferrara Nord dell’autostrada A13 Bologna-Padova. La distanza stradale dal porto di Ravenna è di 90 km che è direttamente raggiungibile tramite la Strada Statale 16 o il Raccordo Autostradale Ferrara-Porto Garibaldi e la Strada Statale “Romea”.
Lungo la strada di accesso al lotto sono presenti tutti gli allacci alle reti (idrica, fognaria, gas, elettricità, telefonia). L’area produttiva è raggiunta dalla rete di fibra ottica. L’area attualmente risulta semi-urbanizzata poiché manca la realizzazione dei parcheggi pubblici previsti dal Piano Particolareggiato che dovranno essere poi ceduti gratuitamente al Comune.

Struttura Distanza in Km
Aeroporto:50
Stazione ferroviaria:2
Autostrada:0.6
Scalo merci (interporto):40
Porto:50

- Posizione e accessibilità: Prossimità al casello autostradale A13 Ferrara Nord
- Prossimità al Polo chimico tecnologico di Ferrara
- Disponibilità di 12 ha circa di terreno fondiario per grandi insediamenti
- Flessibilità di utilizzo/costruzione – lotto di grande dimensioni urbanizzabile in base alle esigenze
- Disponibilità immediata e possibilità di realizzare l’investimento con tempi brevi
- L’area produttiva, insieme all’adiacente Polo Chimico, rientra tra le proposte della Regione Emilia-Romagna per l’istituzione della nuova Zona Logistica Semplificata.

STATO ATTUALE Area (mq)
Terreno: 132.000
DA SVILUPPARE Area (mq)
Logistica: 132.000
Industriale: 132.000
Parcheggio: 6.791
Anno di Costruzione:
2006
Disponibilità parcheggio:
Si
Tipo parcheggio:
Pubblico

In sede di stesura del Piano Particolareggiato che originariamente comprendeva 25 ha (in parte ora occupati) è stata progettata e realizzata una vasca di laminazione avente capacità di 15.000 mc a servizio di tutto il comparto.
L’area attualmente risulta semi-urbanizzata poiché manca la realizzazione dei parcheggi pubblici previsti dal Piano Particolareggiato che dovranno essere poi ceduti gratuitamente al Comune.

Stato attuale autorizzativo
L’area attualmente risulta semi-urbanizzata poiché manca la realizzazione dei parcheggi pubblici previsti dal Piano Particolareggiato che dovranno essere poi ceduti gratuitamente al Comune.

Soggetti coinvolti o da coinvolgere
Comune di Ferrara

Il sito è stato selezionato come ZLS -Zona Logistica Semplificata- cioè insediamento industriale speciale riconosciuto a livello nazionale dalla legislazione italiana. Questo riconoscimento prevede particolari agevolazioni fiscali e incentivi o facilitazioni per nuovi insediamenti, grazie al collegamento con l'area portuale di Ravenna.

Foglio 61 • mappale 67 unito al foglio 64 mappale 532 (10.000 mq circa) • mappale 61 (113.000 mq circa) • mappale 64 (665 mq) e mappale 88 (6.791 mq) da adibire a parcheggio pubblico

Confronta gli elenchi