clicca per abilitare lo zoom
searching...
Non abbiamo trovato nessun risultato.
apri la mappa
vista Roadmap Satellitare Ibrido Terreno La mia posizione A schermo intero

Ricerca Avanzata

Altre opzioni di ricerca
Abbiamo trovato 0 risultati. Vedi i risultati
Ricerca Avanzata
Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
I tuoi risultati di ricerca

MERCATO COPERTO SANTO STEFANO

Settore produttivo di specializzazione (destinazione d’uso)

Tipologia di Contratto/Dismissione:

Superficie territoriale totale attuale (mq):
1.4

Stato Occupazionale:

Stato manutentivo:
Buono
Indirizzo: VIA BOCCACANALE DI SANTO STEFANO
Comune:
Provincia:
Cap: 44022
Nazione: Italia
Apri in Google Maps
Libero/Disponibile
Mercato Coperto è sito in pieno Centro Storico di Ferrara con l’accesso garantito da via Boccacanale di S.Stefano. La posizione è strategica in quanto distante pochi passi dal Duomo di Ferrara e altrettanto ben servito da numerosi parcheggi comunali. L'immobile è costituito da un edificio di tre piani, di cui uno interrato. Il piano terra presenta una superficie complessiva di circa 1.400mq, di cui circa 1.200mq interni ed è destinata in larga parte ad ospitare i banchi del mercato coperto ed in parte minore ad attività commerciali private indipendenti dall'area del mercato mentre Il piano primo si estende per circa 800mq; il lato prospiciente Via del Mercato presenta un ampio porticato.L'immobile è stato edificato negli anni 50 ed è costituito da una struttura in cemento armato, in parte rivestita in mattoni, di forma rettangolare, sui cui vertici poggia una particolare copertura in ferro ed alluminio. L'edificio ha altezza pari a circa 8,00m nelle strutture murarie e circa 13,50mt in sommità alla volta di copertura; sulle facciate, i quattro archi formati dalla volta generano rispettivamente una vetrata che illumina dall'alto l'area del mercato.L'immobile è costituito da un edificio di tre piani, di cui uno interrato. Il piano terra presenta una superficie complessiva di circa 1.400mq, di cui circa 1.200mq interni ed è destinata in larga parte ad ospitare i banchi del mercato coperto ed in parte minore ad attività commerciali private indipendenti dall'area mercantile; il lato prospiciente Via del Mercato presenta un ampio porticato. Il piano interrato si estende per circa 250mq in corrispondenza di Via Centoversuri ed è adibito in parte a locali di servizio agli impianti tecnologici, in parte a servizi igienici, in parte a sala riunioni. Il piano primo si estende per circa 800mq, con alcune parti a sbalzo rispetto al piano inferiore ed era adibito a pubblici uffici del Comune di Ferrara attualmente non più in uso

Mercato Coperto è sito in pieno Centro Storico di Ferrara con l’accesso garantito da via Boccacanale di S.Stefano. La posizione è strategica in quanto distante pochi passi dal Duomo di Ferrara e altrettanto ben servito da numerosi parcheggi comunali.Fabbricato è raggiungibile dall’ Autostrada tramite uscita del casello Nord proseguendo per le strade importanti della città Via Modena, Viale Cavour e alla fine Via Boccacanale di Santo Stefano.

Struttura Distanza in Km
Aeroporto:50
Stazione ferroviaria:2
Autostrada:6

- Posizione centrale
- Zona ben fornita di parcheggi e facilmente raggiungibile con I mezzi pubblici
- Open Floorplan
- In buone condizioni
- Progetto di riqualificazione già aggiudicato

STATO ATTUALE Area (mq)
Commerciale: 1.4
DA SVILUPPARE Area (mq)
Commerciale: 1.4
Uffici: 1.4
Anno di Costruzione:
1950
Disponibilità parcheggio:
No

L’IMMOBILE è inserito nel PSC (PIANO STRUTTURALE) E RUE ( REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO)

Superficie totale coperta (mq):
1.4
Numero di piani:
2

La progettazione di valorizzazione realizzata dall’Arch. Guendalina Salimei. che prevede il recupero dell’immobile con la realizzazione di “Scrigno delle tipicità”, un hub a servizio delle attività produttive e imprenditoriali ferraresi fatto di spazi flessibili, in grado di accogliere anche eventi e attività non strettamente legate al commercio, come eventi culturali e di intrattenimento, mostre, incontri. l’idea è stata definita una ‘Boqueria ferrarese’, richiamando il celebre mercato di Barcellona.

Soggetti coinvolti o da coinvolgere
Uffici Comunali

Confronta gli elenchi