clicca per abilitare lo zoom
searching...
Non abbiamo trovato nessun risultato.
apri la mappa
vista Roadmap Satellitare Ibrido Terreno La mia posizione A schermo intero

Ricerca Avanzata

Altre opzioni di ricerca
Abbiamo trovato 0 risultati. Vedi i risultati
Ricerca Avanzata
Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
I tuoi risultati di ricerca

Area logistica 1 e 2 Ravenna

Tipologia di Contratto/Dismissione:

Superficie lorda di pavimento totale attuale (mq):
420.000
Superficie territoriale totale attuale (mq):
810.000
Stato manutentivo:
Ottimo
Indirizzo: via Classicana
Comune:
Provincia:
Cap: 48122
Nazione: Italia
Apri in Google Maps
Le due aree - denominate Logistica 1 (L1) e Logistica 2 (L2) - fanno parte del POC (Piano Operativo Comunale) e coprono complessivamente circa 80 ettari con una superficie utile di 42 ettari per lo sviluppo edilizio. Le aree rappresentano una grande opportunità di business per lo sviluppo delle attività logistiche e produttive nel Porto di Ravenna. L'area L1 è di proprietà di SAPIR S.p.A. ed è totalmente privata, mentre l'area L2 è di proprietà dell'Autorità Portuale di Ravenna. Le due aree sono perfette per la logistica intermodale in quanto adiacenti alla rete stradale, alla ferrovia e al porto. Un asse stradale centrale tra L1 e L2 - la SS67 Via Classicana - collega il porto alle autostrade del nord e del sud Italia. L'area L1 ha già ottenuto le autorizzazioni progettuali necessarie per lo sviluppo, mentre l'area L2 è direttamente gestita dall'Autorità Portuale. Il Porto di Ravenna è anche impegnato in investimenti molto rilevanti nel settore delle energie rinnovabili, come il progetto Agnes, gestito da Qint'x e Saipem: un maxi parco eolico offshore con fotovoltaico galleggiante e produzione di idrogeno verde, collegato all'hub.

Le due aree sono adiacenti alla rete stradale, alla ferrovia e al porto.
Un asse stradale centrale tra L1 e L2 - la SS67 Via Classicana - collega il porto alle autostrade del nord e del sud Italia.
Le aree, oltre che dell'aeroporto internazionale Marconi di Bologna, possono usufruire anche dell'aeroporto di Rimini, distante 55 km.
L'interporto di Bologna dista 80 km.

Struttura Distanza in Km
Aeroporto:89
Stazione ferroviaria:7
Autostrada:13
Servizi (bus/tram):2
Scalo merci (interporto):0.0
Porto:0.0

Le due aree rappresentano la naturale espansione della zona logistica-produttiva portuale e saranno caratterizzate da un'elevata intermodalità.
Il Porto di Ravenna è anche impegnato in investimenti molto rilevanti nel settore delle energie rinnovabili, come il progetto Agnes, gestito da Qint'x e Saipem: un maxi parco eolico offshore con fotovoltaico galleggiante e produzione di idrogeno verde, collegato all'hub.

STATO ATTUALE Area (mq)
Terreno: 420.000
DA SVILUPPARE Area (mq)
Logistica: 420.000
Industriale: 420.000
Disponibilità parcheggio:
Si
Tipo parcheggio:
Pubblico

Confronta gli elenchi