clicca per abilitare lo zoom
searching...
Non abbiamo trovato nessun risultato.
apri la mappa
vista Roadmap Satellitare Ibrido Terreno La mia posizione A schermo intero

Ricerca Avanzata

Altre opzioni di ricerca
Abbiamo trovato 0 risultati. Vedi i risultati
Ricerca Avanzata
Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
I tuoi risultati di ricerca

AREA ALBERELLI ARGENTA

Settore produttivo di specializzazione (destinazione d’uso)

Tipologia di Contratto/Dismissione:

Superficie lorda di pavimento totale attuale (mq):
270.000
Stato manutentivo:
Ottimo
Indirizzo: via Alberelli
Comune:
Provincia:
Cap: 44011
Nazione: Italia
Apri in Google Maps
L’area perimetrata con il colore blu, di 27 ha, è delimitata da confini naturali e antropici, quali la via Alberelli a ovest, lo scolo Livello a nord e la via Argine Marino e la Fossa Marina a sud; quest’ultima è soggetta al vincolo paesaggistico di cui all’art. 142 del D.Lgs. 42/2004. La possibile area di espansione, di ulteriori 51 ha e perimetrata con il colore violetto, si estende oltre a nord oltre lo scolo Livello e ad est oltre lo scolo Arenare, entrambi di proprietà demaniale.

I veicoli e i mezzi pesanti possono accedere alla suddetta area attraverso la via Argine Marino, posta a sud dell’area stessa. La via Argine Marino è collegata con le principali vie di comunicazione attraverso lo svincolo della SS16 su via del Fitto (44.622487, 11.836512). Tale svincolo rende agevole l’accesso all’area sia per i mezzi che arrivano da Ferrara (casello Ferrara Sud) , sia per i mezzi che arrivano da Ravenna (Casello Imola o Faenza)

Struttura Distanza in Km
Aeroporto:73
Stazione ferroviaria:1.6
Autostrada:33
Servizi (bus/tram):2.9
Porto:54

Posizione baricentrica fra le province di Ferrara, Ravenna e Bologna.
Area direttamente affacciata sulla variante della Strada Statale n. 16 “Adriatica”, di collegamento fra Argenta e Ponte Bastia (frazione di San Biagio) con previsione di affidamento dei lavori nell’anno in corso.
Presenza di numerosi corsi d’acqua sui lotti individuati

STATO ATTUALE Area (mq)
Terreno: 270.000
DA SVILUPPARE Area (mq)
Industriale: 270.000
Ampliamento: 510.000
Disponibilità parcheggio:
Si
Tipo parcheggio:
Pubblico

Gli strumenti urbanistici attualmente vigenti* individuano tutta l’area in ambito rurale ad alta vocazione produttiva agricola.
Su alcuni mappali posti nella fascia a sud, a ridosso della Fossa Marina, insiste il vincolo paesaggistico relativo a torrenti e corsi d'acqua e relative sponde per m. 150 di cui all’art. 142 del D.Lgs. 42/2004, mentre sulla via Alberelli, alla congiunzione con la via Mampiglia Olmo, è presente una corte rurale integra comprendente edifici di valore storico-testimoniale, tutelati dagli strumenti urbanistici comunali. *La Giunta dell'Unione dei Comuni Valli e Delizie ha assunto la proposta di Piano Urbanistico Generale (PUG) ai sensi della LR 24/2017 , che interessa i territori dei comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore. Il PUG sarà adottato nei mesi di febbraio-marzo 2022; dall’adozione del piano si entrerà nel periodo di salvaguardia, i cui effetti si protraranno fino all’approvazione, prevista per la fine del 2022.
Anche il PUG assunto individua tutta l’area in ambito rurale ed individua gli stessi vincoli/tutele precedentemente descritti.

Stato attuale autorizzativo
L’intervento non risulta conforme alla strategia del PUG in corso di adozione ma attuabile attraverso un accordo di programmazione di cui agli artt. 59 e 60 della L.R.24/2017.

Confronta gli elenchi