clicca per abilitare lo zoom
searching...
Non abbiamo trovato nessun risultato.
apri la mappa
vista Roadmap Satellitare Ibrido Terreno La mia posizione A schermo intero

Ricerca Avanzata

Altre opzioni di ricerca
Abbiamo trovato 0 risultati. Vedi i risultati
Ricerca Avanzata
Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
I tuoi risultati di ricerca

CERVIA (MILANO MARITTIMA) – EX COLONIA MARINA VARESE

Settore produttivo di specializzazione (destinazione d’uso)

Tipologia di Contratto/Dismissione:

Superficie lorda di pavimento totale attuale (mq):
13.050
Superficie territoriale totale attuale (mq):
60.073

Stato Occupazionale:

Stato manutentivo:
Da ristrutturare
Procedura richiesta:
Bando Pubblico
Indirizzo: Viale Matteotti
Comune:
Provincia:
Cap: 48015
Nazione: Italia
Apri in Google Maps
Libero/Disponibile
Il complesso immobiliare, di notevoli dimensioni, venne costruito nel 1937 su progetto dell’ Arch. Mario Loreti, e fu parzialmente ricostruito nel 1960 dopo i danni subiti dagli eventi bellici. La struttura, articolata su diversi corpi di fabbrica per una superficie coperta di 13.050 m², è stata edificata all’interno di un’area di 60.073 m², ricoperta da una splendida pineta. Il compendio, ormai abbandonato da anni, versa in pessime condizioni di manutenzione. La costruzione, incentrata sulla monumentale griglia in cemento armato di sostegno delle rampe, si articola su corpi a due piani, d’ingresso e di servizio, e sui retrostanti volumi a 5 piani dei dormitori, in mezzo ai quali è posto il refettorio. Ne risulta un disegno rigidamente simmetrico e di grande impatto formale che conserva ancora immutato il proprio fascino nonostante le precarie condizioni in cui si trova. L’Autorizzazione alla vendita, rilasciata ai sensi della Dlgs.n°42/2004, prevede la possibilità di interventi atti a conservare l’efficienza funzionale e l’integrità materica e tipologica privilegiando destinazioni ad uso residenziale collettivo e ricettivo e/o altre comunque compatibili con quanto previsto dall’art. 20 del Dlgs. 42/2004.

Il complesso è situato lungo la fascia costiera del comune di Cervia (28.940 abitanti), nella provincia di Ravenna (391.525 abitanti), in una zona periferica nota come Milano Marittima, località turistica – balneare tra le più frequentate della riviera romagnola, immersa in una splendida pineta, e ricca di alberghi, ristoranti, esercizi commerciali e l’Adriatic Golf Club (che ospita numerosi tornei nazionali ed internazionali). La zona ha ottenuto anche per il 2016 il riconoscimento della Bandiera Blu, premio assegnato dalla Foundation for Environmental Education dopo una rigorosa selezione, esaminando la qualità delle acque e della costa, dei servizi offerti e delle misure di sicurezza e rispetto ambientale. La zona in cui sorge l’immobile, è localizzata in prossimità del mare, nelle vicinanze del Parco Regionale Delta del Po. La città di Ravenna si trova a 25 km, Cesena a 30 km e Rimini a 35 km. L’accessibilità è garantita dalla SS-16 (Adriatica), arteria viaria che percorre l’Italia da Otranto a Padova per 1.000 km, mentre l’autostrada A-14 (Adriatica – Casello Cesena Nord) e la Superstrada E-45 si trovano a 23 km circa dall’immobile. L’Aeroporto più vicino è quello di Rimini Miramare situato a 44 km dalla zona mentre quello di Bologna dista 100 km. La Stazione FS, che collega Cervia con Ferrara, Ravenna e Rimini, dista 5 km dall’immobile.

Struttura Distanza in Km
Aeroporto:44
Stazione ferroviaria:4
Autostrada:23
STATO ATTUALE Area (mq)
DA SVILUPPARE Area (mq)
Altro: 13,050
Anno di Costruzione:
1937/1939
Disponibilità parcheggio:
Si
Tipo parcheggio:
Pubblico

Catasto Fabbricati del Comune di Cervia Fg. 15 part. 1170 sub.2 Cat. B1 cl. 4 mc. 62.176 Sup. Catastale m². 7.747 RC €. 44.956,74

Confronta gli elenchi