clicca per abilitare lo zoom
searching...
Non abbiamo trovato nessun risultato.
apri la mappa
vista Roadmap Satellitare Ibrido Terreno La mia posizione A schermo intero

Ricerca Avanzata

Altre opzioni di ricerca
Abbiamo trovato 0 risultati. Vedi i risultati
Ricerca Avanzata
Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
I tuoi risultati di ricerca

EX CASERMA JACOPO DAL VERME

Settore produttivo di specializzazione (destinazione d’uso)

Tipologia di Contratto/Dismissione:

Superficie lorda di pavimento totale attuale (mq):
2.155
Superficie territoriale totale attuale (mq):
2.155

Stato Occupazionale:

Stato manutentivo:
Da ristrutturare
Procedura richiesta:
Bando Pubblico
Indirizzo: Via Benedettine, 35
Comune:
Provincia:
Cap: 29121
Nazione: Italia
Apri in Google Maps
Libero/Disponibile
Struttura costituita da un edificio principale a pianta rettangolare che si sviluppa su due piani fuori terra con struttura portante in muratura e copertura piana. L’ampia area scoperta pertinenziale, costituisce il vero è proprio punto di forza del fabbricato, data la scarsa disponibilità di spazi per la sosta nelle immediate vicinanze. Alla struttura principale si connette un secondo fabbricato, anch’esso a due piani, a cui si accede dall’interno del piazzale scoperto. L’area utilizzata per la costruzione dell’attuale ex caserma Dal Verme era all’epoca occupata dal lazzaretto, che si era costituito in quel luogo durante la peste del 1630 utilizzando le botteghe costruite nel 1627 per le Fiere dei Cambi. A seguito della progressiva dismissione dall’uso governativo del Ministero della Difesa, completato solo nel 2007, l’intero isolato, costituito dalla caserma Jacopo dal Verme, dall’ex Chiesa delle Benedettine, dalla Caserma Pietro Cella e dalla Caserma Vittorio Alfieri, attende un importante intervento di riqualificazione, già indicato negli strumenti urbanistici comunali sin dall’inizio degli anni ’70.

L’immobile è situato nel centro storico della città di Piacenza e precisamente all’incrocio tra via Benedettine e via Trebbiola, nel quadrante nord-est del centro storico della città.

Il contesto urbano è fortemente condizionato dalle sedi territoriali di pubbliche amministrazioni presenti, con un’ampia disponibilità di uffici e studi professionali, ed è caratterizzato dalla presenza, a distanza pedonale, della stazione F.S. e dei principali uffici pubblici e attrezzature cittadine.

Struttura Distanza in Km
Aeroporto:70
Stazione ferroviaria:1
STATO ATTUALE Area (mq)
DA SVILUPPARE Area (mq)
Disponibilità parcheggio:
Si
Tipo parcheggio:
Pubblico

C.F. Fg. 116 P.lla 206 Sub. 1-3-4-6-8-9 C.T. Fg.116 P.lla 206

Confronta gli elenchi