clicca per abilitare lo zoom
searching...
Non abbiamo trovato nessun risultato.
apri la mappa
vista Roadmap Satellitare Ibrido Terreno La mia posizione A schermo intero

Ricerca Avanzata

Altre opzioni di ricerca
Abbiamo trovato 0 risultati. Vedi i risultati
Ricerca Avanzata
Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
I tuoi risultati di ricerca

VILLA LEVI

Settore produttivo di specializzazione (destinazione d’uso)

Tipologia di Contratto/Dismissione:

Superficie lorda di pavimento totale attuale (mq):
7.685
Superficie territoriale totale attuale (mq):
19.604

Stato Occupazionale:

Stato manutentivo:
Da ristrutturare
Procedura richiesta:
Bando Pubblico
Indirizzo: Via Fratelli Rosselli, 107
Provincia:
Cap: 42123
Nazione: Italia
Apri in Google Maps
Il compendio immobiliare è costituito da diversi fabbricati, edificati intorno ad un maestoso fabbricato neoclassico. La villa, avente conformazione planimetrica rettangolare, è articolata su quattro livelli fuori terra oltre ad un piano interrato, e si caratterizza per la presenza di un’elegante cupola centrale il cui tamburo d’imposta, sulla facciata settentrionale, forma una convessità semicircolare. Tutte le sale conservano raffinate decorazioni plastico-pittoriche a motivi floreali e geometrici. Simmetricamente disposti rispetto all’asse del fabbricato principale, a nord di questo, si trovano due corpi gemelli di servizio, ex fienile ed ex casa colonica. Il piccolo oratorio Besenzi ed altre storiche residenze rurali, fondo Guado e fondo Augusta costituiscono pertinenze strettamente connesse. L’oratorio, costruito in muratura intonacata e copertura a doppia falda in coppi, è stato realizzato verso il 1840. Il fondo Guado è costituito da un edificio degli anni ’20, in pessime condizioni manutentive, nella cui parte retrostante è stato edificato nel 1980 il laboratorio di zootecnia in muratura intonacata, copertura in coppi ed infissi in metallo. Il fondo Augusta è un fondo ubicato costituito da vecchia casa colonica realizzata fra la fine dell’800 e i primi del ‘900, edificata in muratura di mattoni per parte intonacata, copertura in coppi ed infissi in legno molto malandat

Il complesso immobiliare è situato in zona semicentrale del Comune di Reggio Emilia (171.345 abitanti), nella frazione di Coviolo, nel quadrante sud-ovest, caratterizzata da importanti fondi agricoli ad ordinamento produttivo tipico della zona. Il compendio, avente accesso da Via dei Fratelli Rosselli, confina a nord con la strada comunale di Coviolo e ad ovest con il torrente Modolena. La zona dista 6,5 km dal centro cittadino, che si raggiunge agevolmente attraverso la SS63. La Stazione FS dell’Alta Velocità Mediopadana si trova a 12 km, la Stazione FS “Reggio Emilia” dista 9,5 km dall’immobile, mentre il casello “Reggio Emilia” dell’Autostrada A-1 (Roma-Milano) si trova a 14 km di distanza. Bologna si trova a 74 km di distanza, Parma a 100 km.

Struttura Distanza in Km
Aeroporto:74
Stazione ferroviaria:12
Autostrada:14
STATO ATTUALE Area (mq)
DA SVILUPPARE Area (mq)
Anno di Costruzione:
Villa e pertinenze:1600, fondo Guado: 1920, fondo Augusta: 1900, Oratorio Besenzi: 1840
Disponibilità parcheggio:
Si
Tipo parcheggio:
Pubblico

Catasto Urbano: Foglio 207, Mappale 90, 91, 92, 94 (subalterni 1 e 2), 242 (subalterni, 1, 2 e 3); Foglio 209, Mappale, 1, 938 (subalterni 2, 3 e 4)
Catasto terreni: Foglio 207, Mappale 136/parte, 137, 216; Foglio 209, Mappale 7.

Confronta gli elenchi